top of page

Il Samaritano, Back - Stage Prove 2025

Aggiornamento: 2 ago



“Non attori, ma anime vere. Non una storia lontana, ma una presenza che vibra. Il Vangelo si fa carne, il dolore voce, la compassione gesto concreto. "Il Samaritano" è un viaggio tra simbolo e realtà, un invito a riconoscere l’umano, anche quando fa paura. Un teatro che non finge, ma rivela. Che non consola, ma scuote. Lo spettacolo Teatrale, scritto e diretto da Dino Garrafa, interpretato dai ragazzi sottoposti a misure alternative alla detenzione, ospiti delle Comunità Terapeutiche Regina Pacis di Cosenza, è un’opera che trasforma la ferita in forza, e la fragilità in coraggio. Lasciati toccare da chi questa storia la rende vera. Da Viandanti feriti, ma vivi. Per chi ha ancora il coraggio di amare.”


Il Samaritano - Back - Stage prove 2025

L'Associazione Comunità Terapeutiche Regina Pacis, in collaborazione con L' Associazione Teatrozero, presenta "Il Samaritano". Opera teatrale ispirata alla parabola del Buon Samaritano. Allo spettacolo partecipano come attori in scena e tecnici, ragazzi in trattamento riabilitativo residenziale e sottoposti a misure alternative alla detenzione, operatori e volontari delle Comunità.


Testo, Conduzione Laboratorio, e Regia di Dino Garrafa. Laboratori di Sartoria Teatrale e Scenotecnica a cura del Maestro Gino Veneruso. Coreografie Natasha Cucunato. I brani "Gente" e "Se vuoi" sono di Antonello Armieri.




Le Foto e il video sono stati realizzati da Franco Ricioppo Photographer.


Commenti


bottom of page